CONDIZIONI DI VENDITA MYFUNBOX


Come Ordinare

Registrarsi su Myfunbox.it:
la consultazione del sito Myfunbox.it non richiede la registrazione. Tuttavia compilando il semplicissimo modulo di iscrizione, avrai la possibilità di essere costantemente informato sulle novità e sulle offerte che più ti interessano. La registrazione diviene invece obbligatoria nel momento in cui si decide di acquistare. Una volta registrato potrai sempre entrare tramite il pulsante "Accedi" per verificare o modificare i tuoi acquisti, scriverci direttamente, o modificare i tuoi dati personali.

Ricerca prodotti:
nel campo di ricerca, in alto a destra, puoi trovare quello che desideri scrivendo il nome, o parte del nome, del prodotto che cerchi. Scrivi il titolo e clicca "Cerca".
Ricorda: non utilizzare la punteggiatura. I migliori risultati si ottengono inserendo solo una o due parole del prodotto cercato. Puoi restringere la ricerca selezionando il supporto (Dvd/Blu Ray, Videogame, Musica, Libri, Gadget) dalla barra o dal menù a tendina a lato del "Cerca". Dal menù a tendina potrai inoltre effettuare le ricerche per nomi di persona, particolarmente utili quando si cercano attori registi etc.
Ovviamente potrai effettuare ricerche prodotto navigando nel sito. Basta un click in qualsiasi momento su qualsiasi articolo per essere indirizzato direttamente alla scheda prodotto, dove potrai trovare: dati, immagini, prezzi dettagli tecnici, trailer, trama etc.

Entrando nella scheda prodotto troverai anche la tempistica della spedizione. La "disponibilità immediata" vuol dire che il prodotto è presente per la spedizione; subito sotto viene riportata la tempistica "24/48 ore lavorative", "2 giorni lavorativi", "5 giorni lavorativi" o "8/10 giorni lavorativi". Tale periodo dipende dalla provenienza del prodotto stesso (esempio: 24/48 ore - il prodotto è nel magazzino dove verrà immediatamente evaso).
I prodotti del nostro sito sono in costante aggiornamento. Se non trovi ciò che cerchi scrivi a info@myfunbox.it

Ordine:
una volta trovato l'articolo desiderato, per aggiungerlo nel carrello è sufficiente fare un click sul pulsante "aggiungi alla spesa" e selezionare la quantità desiderata nel riquadro al lato.

Si richiede un minimo di ordine di prodotto di almeno 10 euro, altrimenti l'ordine verrà annullato previo avviso.

N.B. Gli ordini effettuati dopo le ore 13.00 verranno elaborati il giorno successivo lavorativo.

Carrello:
tramite il pulsante vai alla cassa, una volta effettuato il login/accedi, potrai accedere al tuo carrello, dove in qualunque momento potrai verificare o modificare i prodotti che hai intenzione di acquistare. Inoltre sotto a ogni articolo avrai a disposizione uno spazio note, dove poter trascrivere le varie richieste sul singolo prodotto.
Hai bisogno di aiuto? Dubbi o problemi durante questi passaggi? Scrivi a info@myfunbox.it

Ricevuto l’Ordine, Myfunbox invia automaticamente al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto con i rispettivi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a Myfunbox eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali di Vendita.


Myfunbox ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Myfunbox ad alcun titolo. Il contratto di vendita si intenderà concluso al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di Myfunbox inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente o tacitamente se decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Myfunbox, quest’ultima provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica.


Pagamenti

Myfunbox.it accetta pagamenti a mezzo carta di credito, contrassegno o bonifico bancario anticipato. Si riserva inoltre di accettare anche pagamenti a mezzo bonifico bancario nel caso in cui a farne richiesta siano Biblioteche pubbliche, Scuole o Enti pubblici.

Carta di credito:
Sono accettate carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi. Importante: a contrario di molti altri siti di commercio elettronico, l'addebito sulla tua Carta di Credito sarà effettuato solo nel momento della spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti nel pacco. Nel caso un ordine contenga prodotti che si sono rivelati irreperibili, l'importo di tali articoli sarà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della conferma dell'ordine.

Contrassegno:
il pagamento in contrassegno, gestito dal corriere espresso, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia e per un importo massimo di 250 Euro. Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere eseguito:
1. con assegno bancario intestato al corriere.
2. in contanti. In questo caso raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nell'e-mail di avviso della spedizione, poichè i corrieri non possono dare resto.
Importante: la spedizione in contrassegno comporta un aggravio di € 3,50 sulla spesa di spedizione.

Bonifico bancario:
è possibile effettuare pagamenti in via anticipata. Selezionando bonifico bancario al momento dell'acquisto si aprirà una finestra contenente i dati e gli estremi per effettuare il versamento.
Il pagamento tramite bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, altrimenti si procederà con l'annullamento.
Gli ordini con prodotti con disponibilità immediata con consegna 24/48 ore, saranno evasi non appena il bonifico arriva alla nostra banca. In caso contrario dal momento dell'avvenuto pagamento alla nostra banca, i prodotti con spedizione 8 giorni lavorativi verranno richiesti al nostro magazzino.

Ritiro in negozio:
se si sceglie l'opzione del ritiro in negozio, qual'ora ci fossero dei prodotti non presenti nel magazzino della sede, al momento dell'arrivo di questi, ti verrà inviata una mail di conferma. Entro 7 giorni lavorativi potrai recarti, per ritirare la merce, presso il negozio Myfunbox.it al seguente indirizzo:

Piazza della Libertà 5 - 40053 Valsamoggia - Loc. Monteveglio (BO)

Per ogni altro genere di informazione o aiuto scrivici a info@myfunbox.it


Spedizione

Tariffe di spedizione in Italia:
le consegne in Italia sono effettuate con corriere espresso, Bartolini, (1-2 giorni) ed hanno un costo fisso indipendentemente dalle dimensioni e dal peso del pacco. La spesa di spedizione è di € 4,90. La spedizione in contrassegno comporta un aggravio di € 3,50 sulla spesa di spedizione.

La consegna con corriere espresso è gratuita per gli ordini superiori ai € 30.

Per i tempi di consegna, oltre al tempo della spedizione, bisogna aggiungere l'eventuale tempo di approvvigionamento del prodotto riportato sull'articolo scelto al momento dell'acquisto.

Tariffe di spedizione all'estero:
Le consegne all'estero, solo Europa esclusa la Svizzera, possono essere effettuate con corriere espresso . Essendo variabili a secondo del luogo di destinazione, per sapere le tariffe esatte scrivi a info@myfunbox.it
Importante: il pagamento per le spedizioni all'estero si può effettuare solo tramite carta di credito o bonifico bancario anticipato.

Ricevimento pacco danneggiato:
Il pacchetto o la busta al momento della consegna devono essere in buone condizioni e avere il nastro adesivo personalizzato Myfunbox.it perfettamente integro. Qualora questi requisiti vengano meno, Vi invitiamo ad Accettare il Pacco con Riserva. Ciò permetterà a entrambi di risolvere più velocemente gli eventuali problemi di danneggiamento o mancanze.
Dopo aver accettato con riserva, nel caso si riscontrino anomalie nel contenuto del pacco, seguire le istruzioni descritte alla voce Procedura reso merce per una rapida risoluzione dei problemi.

Dopo aver effettuato un ordine, se la merce risulta disponibile in magazzino, non è possibile tenere in sospeso la spedizione per un tempo superiore ai 30 giorni.


Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente ha diritto a recedere dall’acquisto anche per un solo articolo presente nell'ordine effettuato.
Il cliente dovrà inviare comunicazione al Servizio Assistenza Clienti di Myfunbox via posta elettronica scrivendo a info@myfunbox.it , da spedirsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti.
La comunicazione potrà anche essere trasmessa compilando direttamente il form presente sul sito alla pagina web:

http://www.myfunbox.it/static.asp?d=servizioclienti&titolo=Servizio%20Clienti.

La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata, a cura e spese del consumatore (si consiglia spedizione tracciabile) al seguente indirizzo: My Fun Shop Piazza della Libertà 5 - 40053 Valsamoggia - Loc. Monteveglio (BO) Italia.

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

1. ogni prodotto che il Consumatore voglia restituire dovrà risultare integro nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti compreso l'etichetta ed eventuale materiale d’imballaggio;

2. qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a Myfunbox, verrà data immediata comunicazione al Consumatore, allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;

3. Myfunbox non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Merce oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.



Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, un incaricato provvederà a contattare il consumatore per l'eventuale rimborso o cambio Prodotto.

In caso di rimborso Myfunbox restituirà al Consumatore l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi.

Se il Consumatore ha acquistato il singolo Prodotto usufruendo dell'offerta "Spedizione Gratuita" (per ordini superiori a 30 euro), al momento del rimborso Myfunbox addebiterà il prezzo delle spese di spedizione sostenute per l'ordine, pari a 4.90 euro.

Il rimborso avverrà solo tramite Bonifico Bancario, utilizzando le coordinate indicate dal Consumatore stesso, tramite la telefonata di un nostro incaricato.

In caso di cambio Prodotto con altre misure e/o Prodotti stessi, verrà addebitato le spese di spedizione pari a 4.90 euro. In caso contrario, se oltre alla richiesta di cambio Prodotto il Consumatore deciderà di acquistare altri Articoli con importo minimo di 30 euro, questo addebito non verrà messo in conto.

Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e Myfunbox provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

Myfunbox ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e telefonata, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di un'autorità giudiziaria.


Il mio account

Creazione account:
creare un account con Myfunbox.it è semplicissimo. Puoi compilare il modulo di registrazione tramite il pulsante "Accedi", oppure al momento dell'inoltro del tuo primo ordine. Una volta che hai aperto il tuo account, è sufficiente che tu inserisca il tuo indirizzo di e-mail e la password per verificare lo stato degli ordini, effettuarne di nuovi.

Modificare i dati personali:
per farlo è sufficiente un click su "Accedi" e inserire indirizzo e-mail e password. Una volta all'interno dell'area riservata è possibile modificare i dati contenuti ed infine premere il pulsante invia.

Dimenticato la password:
per farlo è sufficiente un click su "Accedi", inserire indirizzo e-mail e premere il pulsante "dimenticato la password". Tramite e-mail, dopo pochi istanti, riceverai la tua password.



INFORMATIVA SULLA PRIVACY


In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web del sito www.myfunbox.it per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.myfunbox.it corrispondente alla pagina iniziale del sito www.myfunbox.it L'informativa è resa solo per il sito sopra citato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il 'Titolare' del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il 'titolare' del loro trattamento è My Fun Shop - Piazza della Libertà 5 - 40053 Valsamoggia - Loc. Monteveglio (BO).

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la nostra sede e sono curati solo da personale tecnico dell'Ufficio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (Cataloghi, Brochure) o effettuano acquisti attraverso il sito web myfunbox.it sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario

Tipi di dati trattati

-Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento dello stesso. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

-Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

-Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale. L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

-Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di iscrizione sito, richiesta catalogo, informazioni o quotazioni merce.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

-Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

-Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.